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Ti ringraziamo per aver condiviso con noi i tuoi dati.

Pietro Rosati Orafo rispetta le norme sulla privacy e si impegna a fornire la massima trasparenza in oggetto di trattamento dei dati, convinta che tale trasparenza sia aspetto imprescindibile dalla qualità del servizio che offriamo ai nostri clienti, alle aziende e a tutti coloro interessati a ricevere informazioni o rimanere in contatto con il nostro sistema.

Titolare del trattamento

Qualsiasi dato personale (in seguito indicato anche con “dato”) fornito o raccolto tramite le operazioni che effettui:

 

  • sui siti www.restoinpuglia.it, e qualsiasi altro sito di proprietà di Pietro Rosati Orafo su cui sia riportata questa informativa

viene trattato da Pietro Rosati Orafo in persona del legale rappresentante p.t., P.Iva n. 02283160741, con sede in Via G. Leopardi 5 - 72015 Fasano (BR), indirizzo pec: pietrorosati@pec.buffetti.it, (in seguito, “Titolare”), in qualità di “Titolare” del trattamento.

 

Tipologia di dati raccolti sui siti

I dati personali che riceviamo dai nostri clienti, oltre che a permettere l’utilizzo del servizio che forniamo, ci aiutano a personalizzare e migliorare continuamente il servizio stesso. In alcuni casi, dietro espresso consenso o richiesta dell’utente, potrebbero essere ceduti a terzi per l’erogazione di determinati servizi.

Di seguito le categorie di dati che raccogliamo:

  • Dati personali forniti da te: riceviamo e trattiamo dati personali forniti da te solo se
    • sono necessari per poter usufruire di un servizio da te richiesto (ad esempio se effettui un ordine dovrai obbligatoriamente lasciare il tuo nome e cognome, l’indirizzo per effettuare la spedizione e un numero di telefono per essere eventualmente contattato)
    • accetti espressamente che vengano utilizzati per altri fini (ad esempio di marketing)
  • Informazioni tecniche sul dispositivo e eventi di utilizzo del tutto anonime: potremmo  raccogliere e trattare automaticamente alcune informazioni anonime a scopi diagnostici, di analisi dati e prevenzioni frodi. Tali dati possono comprendere: 
    • indirizzo di protocollo Internet (IP) solo se non riconducibile a dati personali
    • dati tecnici del dispositivo quali modello dello smartphone, versione del browser o del sistema operativo, informazioni sugli eventi del dispositivo quali arresti anomali, attività di sistema, impostazioni hardware, tipo di browser, lingua, data e ora delle richieste e URL di riferimento,
    • durante alcune visite ai siti è possibile che valutiamo e raccogliamo informazioni sulle sessioni, includendo tempi di caricamento e permanenza sulle schermate, errori di download, durata delle visite a determinate schermate, informazioni di interazione con le schermate (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine) e metodi utilizzati per uscire.
  • Cookie: meglio specificati di seguito

 

Le finalità del trattamento dei dati personali

Per tutelare la tua privacy, i tuoi dati personali verranno utilizzati solo dopo tuo consenso esplicito (art. 7 GDPR) per:

  • informarti di offerte, promozioni e novità riguardanti servizi e prodotti offerti dal Titolare
  • campagne di rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi
  • consentire a terze parti di svolgere le stesse attività sopra elencate per nostro conto

Un consenso separato ti verrà richiesto qualora i dati dovessero venire utilizzati per inviarti comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, ed altre società).

I dati personali da te comunicati potranno essere trattati senza consenso (art. 6 GDPR) al fine di:

  • permetterti di accedere ai servizi che hai richiesto
  • contattarti dietro tua espressa richiesta
  • elaborare pagamenti
  • aggiornare i nostri registri e, in genere, gestire il tuo account
  • pubblicare e mostrare contenuti quali recensioni sul servizio
  • contattarti via e-mail, sms, contatti telefonici, push notification, e/o altri strumenti digitali, per necessità legate alla fruizione e gestione dei servizi offerti, ad esempio per la conferma della prenotazione o per altre comunicazioni di servizio
  • per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del nostro sistema
  • esercitare legittimi diritti e adempiere a obblighi previsti da leggi, normative o regolamenti, adempiere a obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali
  • per consentire a terze parti di svolgere le stesse attività sopra elencate per nostro conto

 

Modalità e durata del trattamento

I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento (raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione) sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Nel caso tu ci abbia fornito i dati personali ai fini della fruizione dei nostri servizi, conserviamo tali dati per tutto il tempo che riteniamo necessario per consentirti di utilizzare i servizi stessi.

Nel caso tu ci abbia fornito i dati personali per ricevere informazioni e/o comunicazioni conserviamo tali dati per il tempo che riteniamo necessario per consentirti di ricevere le informazioni e/o le comunicazioni richieste (ad esempio nel caso dell’iscrizione ad una newsletter i dati verranno conservati sino alla tua specifica richiesta di disiscrizione o sino a quando tale newsletter non venga disattivata).

Nel caso tu ci abbia fornito i dati personali per finalità di profilazione e marketing i tuoi dati vengono conservati per un tempo adeguato dal punto di vista commerciale.

In tutti i casi la durata terrà conto del tempo necessario per ottemperare alla legge applicabile, per risolvere controversie con qualsiasi parte e se altrimenti necessario per permetterci di svolgere la nostra attività commerciale, per prevenire e rivelare frodi o altre attività illegali.

 

Accesso ai dati

I dati personali dei nostri clienti sono una componente importante del nostro lavoro e non rientra tra le nostre attività cederli ad altri. I tuoi dati potranno essere resi accessibili solo nei limiti di quanto indicato nella presente informativa:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare (personale amministrativo, commerciale, customer care, marketing, legale, amministratori di sistema) nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a responsabili esterni del trattamento, ossia società terze o altri soggetti che svolgono attività di trattamento per conto nostro. Ad esempio, per inviare e-mail, sms o push notification, analizzare dati, fornire assistenza marketing, effettuare pagamenti con carte di credito. Questi fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti. Ti garantiamo che gli stessi non possono utilizzare gli stessi dati per altri scopi e sono inoltre tenuti a trattare i dati personali in conformità a questa Informativa sulla privacy, e ai sensi delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.
  • a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
  • Trasferimenti di azienda: i dati personali della clientela rientrano nel patrimonio aziendale. La nostra attività è in continuo sviluppo ma, nell'improbabile ipotesi in cui la sua proprietà o sostanzialmente tutti i suoi beni vengano ceduti a terzi, i dati personali della clientela rientreranno naturalmente tra i beni trasferiti. In ogni caso rimangono soggetti agli impegni assunti in qualsiasi precedente Informativa sulla Privacy
  • Nel caso in cui emergano altre finalità, verrai informato e avrai la possibilità di scegliere di dare il tuo consenso o meno al trattamento dei tuoi dati personali per tali finalità.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la nostra sede legale.

 

Trasferimento dati fuori della Comunità Europea

Alcuni dei responsabili esterni che trattano informazioni per nostro conto hanno sede legale e/o trattano dati al di fuori della Comunità Europea.

Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti ad aziende, enti o istituzioni con sede in paesi al di fuori della Comunità Europea, ci assicureremo che i dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Fornitori esterni di questo tipo sono: Google (con i suoi servizi quali Analytics, Google Plus, adWords, adSense, adMob, ecc..), Facebook, Mailjet.

Essi si trovano in paesi che hanno ottenuto decisione di adeguatezza da parte della Comunità Europea (ossia trattano dati personali secondo i principi e le norme a cui fa riferimento questa Informativa), o garantiscono la propria adesione al Privacy Shield (il trasferimento di dati personali, in tal caso, è autorizzato in base a specifiche decisioni dell'Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 - Privacy Shield - qui la pagina informativa del Garante italiano).


Sicurezza delle informazioni

Cerchiamo di ridurre al minimo l’utilizzo di dati personali, utilizzando quando possibile dati anonimi che permettono di non rivelare l’identità dell’utente.

In relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, utilizziamo specifiche misure di sicurezza per tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali, la loro protezione da ogni forma di accesso non autorizzato, dall’alterazione, dalla divulgazione e dalla distruzione non autorizzate di tali informazioni. Ad esempio:

  • Offriamo agli utenti una verifica al momento dell’accesso al loro account, impedendo l’accesso non autorizzato ai sistemi (richiesta obbligatoria di password).
  • Consentiamo l’accesso alle informazioni personali soltanto a dipendenti, incaricati coinvolti nell’organizzazione o altri responsabili esterni del trattamento obbligati a rispettare l’obbligo di riservatezza
  • I metodi di gestione dati sono quelli standard della piattaforma Prestashop. 

 

Uso illecito dei dati
Non siamo, in alcun caso, responsabili per l’uso illecito e per comportamenti illegittimi che potresti tenere durante la fruizione del servizio. Ad esempio non siamo in alcun caso responsabili per l’inserimento, da parte tua, di ingiurie, diffamazioni, frasi offensive, video, foto e qualsiasi altro contenuto multimediale lesivo di diritti costituzionalmente rilevanti della persona o della proprietà intellettuale (ad esempio, uso illecito di altrui marchi, brevetti, etc.). 
Nondimeno, in caso di reclami per qualsiasi uso illecito, ci riserviamo il diritto di espellere gli autori dei citati comportamenti. 

 

Scelta del conferimento dei dati e revoca del consenso

Puoi sempre scegliere di non fornire dati personali, fermo restando che la comunicazione di tali dati potrebbe essere necessaria per usufruire di determinati servizi.

Potrai in qualsiasi momento decidere di revocare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali per specifiche finalità inviando comunicazione all’indirizzo pietrorosati@pec.buffetti.it.

In caso di revoca di autorizzazione al trattamento dei dati per i fini del servizio, ovviamente diverrà impossibile accedere al servizio stesso.

 

I tuoi diritti

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, puoi, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano
  2. la loro comunicazione in forma intelligibile
  3. l’aggiornamento, la rettifica e la cancellazione
  4. il trasferimento dei dati ad altra azienda
  5. la limitazione del trattamento
  6. l’opposizione al trattamento
  7. la trasformazione in forma anonima dei dati
  8. la revoca del consenso al trattamento precedentemente rilasciata
  9. l'indicazione:
    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento

 

Inoltre è tuo diritto proporre reclamo alle preposte autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante).

Potrai in qualsiasi momento esercitare i diritti tramite la procedura indicata all’inizio della presente informativa oppure inviando una mail con la tua richiesta all’indirizzo privacy@iconasrl.eu

 

Informative e revisioni

Se hai ancora dubbi su questa informativa sulla privacy inviaci un'e-mail all’indirizzo privacy@iconasrl.eu.

Le nostre attività sono in continua evoluzione e, pertanto, anche questa Informativa sulla privacy potrà essere soggette a modifiche.

Nel caso in cui dovessero rendersi necessarie modifiche sostanziali provvederemo ad informarti ed eventualmente, se previsto dalle disposizioni di legge, potremmo chiederti di esprimere o meno il tuo consenso alle modifiche.

 

Cookies

Il sito utilizza i cd. “cookies” e cioè stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano ad un terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. 

 

I cookies utilizzati dai siti di proprietà di Pietro Rosati Orafo che si riferiscono alla seguente informativa sono:

  • Cookie tecnici: sono installati direttamente dal Titolare del sito web e usati per fornire il servizio e l’esperienza di navigazione. In particolare, tra i cookie tecnici, nel sito sono presenti: 
    • Cookie di navigazione : relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e all’erogazione del servizio, volti a mantenere adeguata l’esperienza di navigazione o ad incrementare le prestazioni del sito web. 
    • Cookie Funzionali: relativi ad attività di salvataggio delle preferenze, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (come, ad esempio, lingua, caratteri di testo, tipo di browser ecc).
  • Cookies di profilazione: sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
  • Cookies di terze parti: sono cookies gestiti da terzi e non dal Titolare che permettono di utilizzare servizi o plugin esterni sul sito, come ad esempio bottoni social (Facebook, Twitter, Google Plus, ecc…), video Youtube, servizi di analytics (Google Analytics).

 

Da punto di vista della tua privacy, i cookie possono lasciare tracce che, in particolare se combinate con identificativi univoci e altre informazioni ricevute dai server, possono essere utilizzate per creare profili delle persone fisiche e identificarle.

 

Al fine di tutelare la tua privacy utilizziamo senza il tuo consenso solo cookie che non permettono l’identificazione, in particolare cookie tecnici e cookie di terze parti analitici, ossia che permettono di analizzare in maniera del tutto anonima i comportamenti sui siti o nelle app e di conseguenza migliorare i servizi offerti.

 

Inoltre il tuo consenso non viene richiesto per cookie tecnici che servono per identificarti ai fini della navigazione (cookie di sessione) dopo che hai fatto una registrazione o un login sui nostri siti.

Altri Cookie che permettono l’identificazione (ad esempio per fini di profilazione e marketing), non verranno utilizzati se non dopo il tuo consenso esplicito.

Il consenso può essere espresso interagendo con il banner di informativa breve presente sulla pagina di approdo del sito, secondo le modalità indicate in tale banner. 

 

Di questo consenso viene tenuta traccia in occasione delle visite successive; tuttavia, l’utente ha sempre la possibilità di revocare il consenso già espresso. 
È possibile, tuttavia, disattivare i cookies, negando il consenso all'installazione di qualunque cookie o deselezionando i cookies anche singolarmente tramite il proprio browser o dispositivo. E’ possibile anche cancellare, in ogni momento, eventuali cookies già presenti sul proprio dispositivo. 

 

La maggior parte dei browser accetta i cookies automaticamente. Se si preferisce restringere, bloccare o cancellare i cookies del sito in oggetto, è possibile modificare la configurazione del browser usato (anche se la parametrizzazione di ogni browser è differente, è normale che la configurazione dei cookies sia effettuata dal menu “Preferenze” o “Strumenti”).

 

E’ possibile consultare il sito anche senza cookies; tuttavia, disattivando i cookies, è possibile che non si riesca più ad accedere ad alcune funzionalità del sito. 
Si precisa che il Titolare non conserva le informazioni sensibili di identificazione personale (come ad esempio indirizzo, password) nei cookies di cui si serve. 


Di seguito viene riportata una tabella con i cookies usati dal presente sito assieme alle finalità di ciascuno di loro:

 

Nome Cookie

Descrizione

Tipo

csrftoken

Token di sicurezza Cross-site request forgery

Tecnico

sessionid

Token di sessione per utenti che hanno effettuato il login

Tecnico

cookiebanner-accepted

Utilizzato per verificare l’accettazione della normativa sui Cookies

Tecnico

Google tag Manager

Utilizzato da Google per distinguere gli utenti in maniera anonima a fini statistici
https://policies.google.com/privacy?hl=it

Tecnico Di terze parti

GoogleAnalytics

Utilizzato da Google per analizzare il traffico sul sito
https://policies.google.com/privacy?hl=it

Tecnico Di terze parti

GoogleAdwords

Utilizzato al fine di proporre agli utenti adv personalizzate
https://policies.google.com/privacy?hl=it

Tecnico Di terze parti

Active campaign

Utilizzato per riconoscere in maniera autonoma l’utente e seguirlo nel processo d’acquisto con azioni personalizzate in funzione delle sue azioni sul sito
https://www.activecampaign.com/privacy-policy/

Tecnico Di terze parti

Hotjar

Utilizzato per tracciare in maniera autonoma il comportamento degli utenti sulle singole pagine del sito
https://www.hotjar.com/privacy

Tecnico Di terze parti

Facebook e Instagram

Cookie utilizzati per identificare gli utenti facebook che hanno navigato il dominio e la relativa App al fine di proporre offerte relative alla sezione visitata
https://www.facebook.com/policies/cookies/

Tecnico Di terze parti

Tawk.to

Cookie utilizzati per riconoscere l’utente nella livechat del sito.
https://www.tawk.to/privacy-policy/

Tecnico Di terze parti

NeverBounce

Utilizzato per la verifica delle mail in tempo reale
https://neverbounce.com/privacy-policy

Tecnico Di terze parti

La lista sopra menzionata sarà aggiornata, il prima possibile, nel caso di modifiche apportate ai servizi offerti dal Titolare. Durante detto aggiornamento, potrebbero perciò essere esclusi taluni cookies dalla lista, sebbene si tratti sempre di cookies con finalità identiche a quelle contenute nelle suindicata tabella. 
Non avendo il Titolare stipulato accordi per l'installazione di cookie tramite il proprio sito e avendo quindi lo stesso Titolare solo contatti indiretti con le terze parti, sono riportati i nomi dei terzi che li gestiscono e per ciascuno di essi il link alla pagina nella quale potrà ricevere le informazioni sul trattamento e esprimere il suo consenso.

Modifica delle impostazioni dei cookies e disattivazione

Se desideri eliminare i cookies residenti sul tuo computer, segui le indicazioni del browser che stai utilizzando:

 

Firefox:

  •        Apri Firefox
  •        Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
  •        Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
  •        Seleziona quindi la scheda “Privacy”
  •        Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate”.
  •        Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

 

Internet Explorer:

  •        Apri Internet Explorer
  •        Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
  •        Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
  •        Quindi clicca su OK

 

Google Chrome:

  •        Apri Google Chrome
  •        Clicca sull’icona “Strumenti”
  •        Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
  •        Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
  •        Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze

 

Safari:

  •        Apri Safari
  •        Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
  •        Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)
  •        Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”